Plumcake yogurt e fragole

plumcake yogurt e fragole
  • Prep Time
    20 minuti
  • Cook Time
    40 minuti
  • Serving
    8
  • View
    1.187

Il plumcake yogurt e fragole è un dolce semplice e genuino, da consumare a colazione o merenda. Perfetto per tutta la famiglia con un sapore delicato e la dolcezza naturale delle fragole. Lo yogurt alla fragola rende l’impasto morbido e profumato, la frutta a pezzi regala umidità. Un plumcake goloso pronto in pochi minuti, utilizzando una planetaria o le fruste elettriche. Questa ricetta si adatta molto al periodo primaverile e dà la possibilità di consumare le fragole fresche. Potreste però usare anche i frutti di bosco, o uno yogurt bianco dal gusto neutro, ad esempio.

plumcake yogurt e fragole

Servite il plumcake insieme a della frutta fresca per una pausa ancora più piacevole. E se amate le fragole provate anche queste ricette deliziose:
Torta fredda yogurt e fragole
Cestini di frolla crema e fragole
Granita alle fragole siciliana, una preparazione semplice ma un grande risultato, come al bar!

Pronti per pasticciare con il plumcake yogurt e fragole? Vi aspetto su tutti i Social di VivoMangiando per vedere le vostre foto o semplicemente scambiare due chiacchiere.
Ecco invece il canale Youtube dove iscrivervi per non perdere mai le ultime novità.

Ingredients

    Directions

    Step 1
    plumcake yogurt e fragole

    Lavorate con le fruste le uova e lo zucchero fino a renderle chiare, gonfie e spumose. Unite quindi l'olio a filo e poi lo yogurt. Continuate a lavorare aggiungendo la farina e il lievito setacciati, e la vaniglia (in polvere, estratto o bacca). Quando il composto sarà ben lavorato e liscio unite infine le fragole precedentemente lavate, pulite e tagliate a pezzetti, servendovi di una spatola.

    Step 2
    plumcake yogurt e fragole

    Non resta che versare tutto in uno stampo per plumcake imburrato o foderato con carta forno. Grazie all'impasto denso le fragole a pezzi non scenderanno sul fondo, e anche in superficie potrete aggiungerne altre per decorare il dolce a vostro piacimento. Cuocete in forno già caldo a 200 gradi in modalità statica (180° se ventilato). Il plumcake sarà pronto in circa 40 minuti, ma abbassate la temperatura gli ultimi 10 minuti se dovesse prendere troppo colore.

    Step 3
    plumcake yogurt e fragole

    Servite con una leggera spolverata di zucchero a velo o con altre fragole fresche.

    YOU MAY ALSO LIKE

    Leave a Review

    error: Contenuto Protetto !!