Torta noci e cioccolato

Torta noci e cioccolato
  • Prep Time
    20 minuti
  • Cook Time
    35 minuti
  • Serving
    8
  • View
    5.049

La torta noci e cioccolato è un dolce semplice e veloce. Ideale per una colazione carica di energia, per la merenda o il dopocena. Torta morbida e soffice, con consistenze diverse: si sentono le noci, e i pezzetti di cioccolata si sciolgono letteralmente in bocca, rendendo ogni morso una vera golosità.
Per preparare questa ricetta occorrono solo delle fruste e un coltello con cui tritare la frutta secca e la cioccolata. Potete scegliere di tritare le noci in un mixer se preferite sentirle di meno e ridurle quasi in farina. Al posto della tavoletta, potete altresì scegliere le gocce di cioccolato.

In pochi minuti l’impasto è pronto per andare in forno. Il profumino che inonderà tutta la casa sarà proprio una coccola, specie nelle giornate più fredde.
I più golosi non perderanno l’occasione di tagliare la torta a metà e farcirla con marmellata o crema di nocciole!

Torta noci e cioccolato
Torta noci e cioccolato

Ti piace la frutta secca? Provala anche così:
Croccante di frutta secca mista, da gustare e regalare agli amici
Biscotti con nocciole e uvetta, velocissimi!

Iscrivetevi al canale YouTube VivoMangiando per restare aggiornati con tante videoricette nuove ogni settimana! Vi aspetto anche sui principali social per stare insieme nelle dirette, interagire con altri utenti e vedere le foto dei vostri piatti.
Adesso potete guardare la preparazione della torta noci e cioccolato, oppure leggere poco più sotto la descrizione di tutti i passaggi. A presto!

© Riproduzione riservata

 

Ingredients

    Directions

    Step 1
    Torta noci e cioccolato

    Lavorate le uova con lo zucchero fino a renderle gonfie e spumose. Unite l’olio a filo e continuate a sbattere. Adesso aggiungete la farina setacciata alternandola con il latte, e dopo il lievito per dolci, anche questo setacciato. Con un coltello dalla lama grande, o un mixer, sminuzzate le noci. Scegliete voi se tritarle finemente o lasciarle più grossolane. Unitele all’impasto. Fate la stessa cosa con il cioccolato fondente. Ancora una mescolata all’impasto per renderlo omogeneo e potete versarlo in una tortiera imburrata o foderata con carta forno. La mia misura 24 cm.

    Step 2
    Torta noci e cioccolato

    Infornate la torta noci e cioccolato in forno già caldo, in modalità statica a 200°. Sarà pronta in circa 35 minuti. Controllate che sia ben gonfia e dorata in superficie. Lasciatela raffreddare prima di tagliare.

    YOU MAY ALSO LIKE

    Leave a Review

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    it Italian
    X
    error: Contenuto Protetto !!