Torta cocco e Nutella senza bilancia

Torta cocco e Nutella
  • Prep Time
    15 minuti
  • Cook Time
    30 minuti
  • Serving
    6
  • View
    3.380

La torta cocco e Nutella è un dolce che mi ha conquistata al primo assaggio. Talmente morbida e tenera da sciogliersi in bocca, ancora più golosa con la farcia di crema alle nocciole. Si prepara in poco tempo sporcando solo una ciotola e senza l’utilizzo della bilancia. Vi servirà un comune bicchiere di plastica come unità di misura, e senza fatica realizzerete un dolce goloso per la merenda o qualsiasi altro momento della giornata. Il giorno dopo vi stupirà constatare che è diventata ancora più buona e umida, sempre che ne avanzi una fetta! 😉

Ho assaggiato la torta cocco e Nutella per puro caso la prima volta. Io non sono molto amante del cocco ma mi era stata offerta da un’amica che puntualizzava:  “sono sempre di corsa, ma questa torta è così facile e immediata che me la concedo spesso e la preparo volentieri per i miei figli!”.
Beh, era così buona che il giorno dopo avevo già comprato gli ingredienti per farla a casa. Il risultato è incredibile perché la dolcezza è quella giusta, che non annoia, la delicatezza è super, e tutti in famiglia apprezzano. Grazie Giovanna per questa piccola scoperta!

Anche voi avete ricette collaudate e veloci da suggerire? Vi aspetto su Facebook e Instagram per poterci scrivere e confrontare. Iscrivendovi al canale YouTube non perderete le ultime novità!

Intanto vi lascio un’altra torta furba e veloce: torta soffice all’acqua e cacao, senza uova e burro!

Adesso potete guardare il video di preparazione della torta cocco e Nutella, e a seguire leggere la descrizione di ogni passaggio.

© Riproduzione riservata

 

Ingredienti

    Preparazione

    Step 1
    Torta cocco e Nutella

    Rompete le uova in una ciotola e lavoratele insieme allo zucchero con le fruste elettriche per qualche minuto. Il composto dovrà diventare chiaro e spumoso. Unite poi l'olio a filo e continuate a lavorare con la frusta a mano o una spatola, per essere più delicati. Incorporate la farina bianca setacciata e il latte a temperatura ambiente. Proseguite aggiungendo il cocco e infine il lievito setacciato. Ottenuto un composto ben amalgamato trasferitelo in una teglia di 22 cm già imburrata e infarinata. Cuocete la torta in forno statico a 200° per circa 30 minuti.

    Step 2
    Torta cocco e Nutella

    A cottura ultimata lasciate raffreddare la torta, poi tagliatela a metà. Spalmate con abbondante Nutella, preferibilmente ammorbidita, e unite una manciata di cocco rapè. Coprite con l'altro cerchio e spalmate anch'esso sulla superficie con Nutella. Cospargete con ulteriore cocco per guarnire.

    Step 3
    Torta cocco e Nutella

    Potete scegliere di gustare subito la vostra torta oppure lasciarla riposare. Il giorno dopo risulterà ancora più umida e morbida!

    YOU MAY ALSO LIKE

    Lascia una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    error: Contenuto Protetto !!
    X