Tè freddo alla pesca fatto in casa

tè freddo alla pesca
  • Prep Time
    10 minuti
  • Cook Time
    7 minuti
  • View
    2.437

Il tè freddo alla pesca è una bevanda molto consumata durante il periodo estivo, da fare tranquillamente a casa in pochi e semplici passaggi.
Fresco, profumato e dissetante, è piacevole sorseggiarlo in qualsiasi momento della giornata per una pausa rigenerante. Perfetto da solo o insieme ad una merenda sana e genuina, per coccolarsi anche quando fa molto caldo.

tè freddo alla pesca

In estate è importante introdurre molti liquidi, frutta e bevande aiutano a combattere il caldo, mantenersi idratati e stare in forma.
(leggi qui perché è importante mangiare tanta frutta estiva)
Chi non riesce a bere la giusta quantità di acqua può cercare di stimolarsi con bevande aromatizzate e naturali, il tè è una buona idea, specialmente se si sceglie di non zuccherarlo. Nella ricetta che segue ho utilizzato una piccola quantità di zucchero di canna, ma può essere del tutto omessa, per un risultato ancora più salutare!

La frutta fresca rende il tè naturalmente dolce e invitante. Non può mancare, a mio avviso, qualche foglia di menta, per aggiungere ulteriore aroma e senso di freschezza.
Oltre al grado di dolcezza, anche il sapore di questa bevanda può variare ed essere più o meno intenso. E’ possibile ad esempio aggiungere più frutta, o spezie come lo zenzero. Scegliete la tipologia di pesche che più gradite: pesche gialle, pesche noci… e lo stesso vale per il tè, verde, nero o bianco, in comode bustine o sfuso.

Il mio amore per tè freddo alla pesca è stato sempre smisurato! Da piccola non facevo altro che aprire il frigo per berlo di continuo, avevo una sorta di dipendenza!
Oggi continuo ad assaporarlo con piacere, ma fatto in casa, senza coloranti e additivi…molto meglio, no?
Se lo provate anche voi fatemi sapere cosa ne pensate sulle pagine e gruppi social VivoMangiando. Iscrivetevi al canale Youtube per non perdere mai le ultime novità.

Vi lascio ora il video della preparazione del tè alla pesca e a seguire la spiegazione dei passaggi, a presto!

© Riproduzione riservata

Ingredients

    Directions

    Step 1
    tè freddo alla pesca

    Scegliete delle pesche di buona qualità, possibilmente biologiche. Devono essere succose e ben mature per poter trasferire al tè un buon sapore. Sbucciatele e tagliatele a pezzetti. In una pentola versate l'acqua naturale e lo zucchero, sposatevi sul fuoco e fate sciogliere quest'ultimo, poi unite la frutta e aspettate il bollore. Dal primo bollore fate cuocere circa 7 minuti, quindi spegnete. Aggiungete adesso le bustine di tè nero o verde e lasciatele in infusione per 5 minuti. Trascorso questo tempo toglietele e filtrate il tè con un colino a maglia stretta per renderlo limpido. La frutta che avanza potete mangiarla, non buttatela!

    Step 2
    tè freddo alla pesca

    Aspettate che il tè si raffreddi prima a temperatura ambiente, poi riponetelo in frigo. Andrà gustato freddo. Potete servirlo con del ghiaccio, foglie di menta e fettine di pesca.

    YOU MAY ALSO LIKE

    Leave a Review

    error: Contenuto Protetto !!