Pasta con funghi e zucchine, veloce e gustosa

pasta con funghi e zucchine
  • Prep Time
    10 minuti
  • Cook Time
    10 minuti
  • Serving
    3 People
  • View
    1.349

La pasta con funghi e zucchine è un primo piatto molto veloce. Considerate che potete fare tutto mentre cuoce la pasta. In poco più di 15 minuti riuscite a portare a tavola qualcosa di gustoso.
Quando torno dall’ufficio e ho bisogno di pranzare in fretta non è detto che voglia rinunciare a mangiare con piacere. E questa è una di quelle ricette veloci che si fanno amare subito. Al supermercato è facile trovare funghi prataioli sempre freschi, anche già affettati. Abbinandoli alle zucchine, in primavera ed estate, otteniamo una pasta semplice ma allegra e leggera.
Che ve ne pare? Vi aspetto sulla pagina Facebook VivoMangiando, QUI, per restare aggiornati con nuove ricette, consigli e curiosità.
Intanto vi lascio il video della preparazione della pasta con funghi e zucchine, e se volete leggere la ricetta vi basta scorrere giù sulla pagina 🙂

Ingredienti

Preparazione

Step 1
pasta con funghi e zucchine

Pulite i funghi eliminando la parte finale del gambo e tirando via la pellicina del cappello. Se ci sono residui di terra utilizzate un panno umido per eliminarli. Tagliate quindi a fette i funghi. Ovviamente, se comprate quelli già affettati risparmierete un po' di minuti. Lavate e mondate le zucchine, tagliatele a cubetti.

Step 2
pasta con funghi e zucchine

In una padella scaldate un po' di olio di oliva e fate rosolare l'aglio. Unite le zucchine e fatele insaporire per circa 3 minuti. Poi unite anche i funghi, aggiustate di sale e pepe e mescolate delicatamente per insaporire il tutto. In questa fase potete sfumare con una tazzina di vino bianco per aiutare la cottura, ma in genere non è necessario. L'acqua di vegetazione delle zucchine e dei funghi potrebbe bastare a cuocerli, inoltre potete aggiungere un po' di acqua di cottura della pasta.

Step 3
pasta con funghi e zucchine

Nel frattempo cuocete la pasta in acqua salata. Prelevatela con la schiumarola per trasferirla nella padella con il condimento. Terminerà qui gli ultimi 2 minuti di cottura, facendola saltare per creare una piacevole cremina. Spegnete e unite qualche cucchiaio di parmigiano, a piacere. La vostra pasta con funghi e zucchine è pronta da gustare!

YOU MAY ALSO LIKE

Lascia una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contenuto Protetto !!