Pancake veloci senza burro, ricetta facilissima

pancake veloci
  • Prep Time
    5 minuti
  • Cook Time
    10 minuti
  • Serving
    5
  • View
    4.341

I pancake veloci senza burro sono la ricetta perfetta quando vogliamo qualcosa di buono e dolce ma al tempo stesso leggero e sbrigativo.
Questa è una delle ricette che ha migliorato le mie serate a casa.
Tantissime volte, specialmente se ceno presto, ho voglia di mangiare qualcosa di dolce mentre guardo la tv. I pancake si adattano alla perfezione a questo scopo. E questa ricetta è perfetta perché fa risparmiare tempo, sporcare poche cose e non ha burro!
E’ sufficiente lavorare tutto in una sola ciotola, prima con la forchetta e poi tutt’al più con una frusta a mano, per togliere eventuali grumi della farina.
Insomma una meraviglia! In pochi minuti avrete pancake soffici, spugnosi e pronti da farcire.

Ti aspetto sulla pagina Facebook, QUI, e su Instagram per non perderti tutte le ricette e i consigli per la cucina.
Ma intanto ecco il video della preparazione dei pancake veloci senza burro , e più giù la spiegazione passo passo.

Ingredients

    Directions

    Step 1

    Prendete una ciotola in cui lavorerete tutti gli ingredienti. Rompete l'uovo e sbattetelo con la forchetta, poi unite lo zucchero e lavorate per farli diventare bianchi. Unite anche il latte. A questo punto, se preferite, continuate a lavorare con una frusta a mano e aggiungete la farina setacciata e il lievito. Se l'impasto non ha grumi potete procedere con la cottura.

    Step 2
    pancake veloci

    Scaldate una padella antiaderente. Se siete sicuri che fa bene il suo lavoro non c'è bisogno nemmeno di sporcarla con olio o burro, i pancake non attaccheranno. Prelevate un mestolo di composto e versatelo al centro del padellino caldo. Il primo lato del vostro pancake sarà cotto quando vedrete in superficie delle bollicine, basteranno 2 o 3 minuti. A questo punto potete girarlo con l'aiuto di una paletta.

    Step 3
    pancake veloci

    Fate cuocere il pancake girato per altri 2 minutini, assumerà un colore marroncino chiaro, spostatelo quindi su un piatto. Continuate così per tutti i pancake veloci senza burro, fino al termine dell'impasto. Potete impilarli tutti sullo stesso piatto ma senza schiacciarli.

    Step 4
    pancake veloci

    Adesso non vi resta che gustare i vostri pancake velocissimi e morbidi come più vi piace! Farciteli con crema di nocciole, crema pasticcera, marmellata, miele, sciroppo d'acero o frutta fresca.

    YOU MAY ALSO LIKE

    Leave a Review

    error: Contenuto Protetto !!