Bocconcini di pollo e peperoni

bocconcini di pollo e peperoni
  • Prep Time
    15 minuti
  • Cook Time
    30 minuti
  • Serving
    4
  • View
    2.934

I bocconcini di pollo e peperoni sono un secondo piatto gustoso e bello da vedere. I filetti di petto di pollo, tagliati a pezzi e infarinati con un mix di spezie, saranno teneri e succosi, oltre che vivaci e profumati. I peperoni rendono la pietanza umida e saporita, con olive e capperi che regalano ulteriore profumo e sapidità. E’ un piatto nutriente adatto a tutta la famiglia, che con poca fatica riesce a rendere gradevole un ingrediente delicato come il petto di pollo.
Un secondo ma anche un piatto unico, specie per quei giorni in cui si ha voglia di mangiare qualcosa di veloce ma senza rinunciare al gusto.
L’uso delle spezie è facoltativo. La scelta della curcuma, in questo caso, ha donato al pollo un meraviglioso colore dorato. Anche la paprika ha reso il sapore particolare.

bocconcini di pollo e peperoni

Se amate l’accostamento di pollo e peperoni vi propongo anche questa ricetta: pollo ai peperoni. Pollo a pezzi cotto con passata di pomodoro e peperoni, un secondo con cui fare una golosissima scarpetta.
Con il petto di pollo potete inoltre cimentarvi nella preparazione di questi involtini: involtini di pollo con speck e mollica. Racchiudono un ripieno saporito e restano teneri e succosi.

Quando avete un petto di pollo in frigo e non sapete come portarlo a tavola tenete in mente questa ricettina, gli odori in cucina metteranno l’acquolina in bocca proprio a tutti!
Vi lascio il video della preparazione dei bocconcini di pollo e peperoni, e a seguire la descrizione dei passaggi. Se avete altre idee o suggerimenti, o volete semplicemente mostrare le foto delle vostre creazioni vi aspetto su tutti i principali social. Iscrivetevi al canale YouTube per non perdervi le ultime novità! 🙂

© Riproduzione riservata

Ingredients

    Directions

    Step 1
    bocconcini di pollo e peperoni

    Lavate e spuntate i peperoni. Apriteli a libro per togliere i semini e i filamenti bianchi, tagliateli quindi a falde e poi a striscioline. Tagliate anche i filetti di petto di pollo a strisce o piccoli bocconcini, e spostateli in una ciotola. Unite a qualche cucchiaio di farina la curcuma e la paprika, con quantità a piacere, circa 2 cucchiaini. Insaporite il pollo con un pizzico di sale, poi unitevi la farina e le spezie e massaggiate delicatamente per farla aderire. Scaldate un filo leggero di olio in un padellino e rosolate i bocconcini per appena 3 minuti, giusto il tempo di sigillare la carne, che grazie alla curcuma diventerà subito dorata.

    Step 2
    bocconcini di pollo e peperoni

    In una padella più capiente scaldate altro olio di oliva e fate rosolare l'aglio. Unite i peperoni e lasciate insaporire 5 minuti, mescolando spesso. proseguite quindi la cottura aggiustando di sale e mettendo il coperchio. Si formerà un po' di vapore che aiuterà la cottura per altri 8 o 10 minuti (se li preferite più croccanti diminuite i tempi). A questo punto togliete l'aglio, aggiungete i capperi, le olive nere denocciolate e i bocconcini di pollo. Mescolate affinché i sapori riescano ad amalgamarsi, rimettete il coperchio e continuate la cottura per altri 10 minuti.

    Step 3
    bocconcini di pollo e peperoni

    Il vostro piatto è pronto per essere servito, sarà squisito sia caldo che tiepido. Il pollo vi conquisterà per la sua morbidezza, mentre i peperoni saranno un contorno perfetto e saporito.

    YOU MAY ALSO LIKE

    Leave a Review

    error: Contenuto Protetto !!